News

Grazie, Falcinelli Onlus!

“Cara Morena,

nei giorni scorsi la donazione di euro 3500 è giunta in associazione. Ti ringraziamo per il contributo che la Monlus ha voluto dare al progetto della neonata Falcinelli Onlus, questo ci fa sentire che sei vicino a noi sposando la nostra causa. Il tuo contributo sarà utilizzato per tentare di ridare la vista ad un paziente con la tecnica dell’OOKP. Continueremo a tenerti aggiornata con la nostra newsletter, che ti sarà spedita al solito indirizzo. Grazie ancora da parte mia e da tutta l’associazione.

Dott. Vincenzo Petitti – Presidente Falcinelli Onlus

“In qualità di presidente della Onlus, sono orgogliosa degli obbiettivi che, con fatica impegno e costanza, abbiamo portato a termine. La lettera inviataci dalla Falcinelli Onlus, ci inorgoglisce e ci sprona sempre a fare di più. La quota raggiunta è merito e forza di tante persone che hanno creduto nei progetti che la Monlus di volta in volta a proposto. Un merito importante è da attribuire alle varie staffette di nuoto che abbiamo organizzato: quindi un grazie sincero a tutti gli staffettisti, al Liceo Antonio Labriola con tutti i suoi studenti, e alla piscina Passeroni che con generosità è sempre al nostro fianco. Un merito sicuramente importante è da attribuire a Canale Dieci che segue ogni anno le nostre staffette dandone risalto attraverso i loro servizi televisivi. Grazie a tutti commercianti, sempre pronti a supportarci e all’aiuto concreto e mai scontato; grazie alla BCC Credito Cooperativo di Roma e all’agenzia 31 di Ostia Roma, al connubio con l’arrangiatore compositore Fabrizio Pigliucci e alla cantante ma soprattutto amica Marianna Tumbarinu. Grazie a Papa Francesco che ci ha permesso la vendita del CD L’uomo venuto da lontano, esortando sia me che la Monlus a continuare a perseguire questa strada; ai 300 EP del CD che sono stati acquistati nel corso dell’ultimo anno: la musica oltre ad essere un piacere per chi la ascolta, in questo caso è stata un aiuto concreto al raggiungimento degli obbiettivi. Infine, ma non per ultimi, un ringraziamento particolare va sicuramente a tutte le persone volontarie che in questi anni con il loro aiuto, generosità e supporto ci sono state sempre vicine. Che questo contributo possa essere, un volano importante per aiutare concretamente persone meno fortunate e trovare magari nuove cure nell’ambito Oculistico.

Staffetta Nuoto Solidale V Edizione 2017 Monljus

Morena Burattini, presidentessa Monlus

Clicca qui per visionare i documenti ufficiali.


Aiutaci e Dona!

Ciao a tutti da Morena Burattini Presidente MONLUS ONLUS. Sono contenta che molte persone mi chiedono l’iscrizione nel gruppo su Facebook, o quando mi incontrano congratulandosi per quello che facciamo, ma questo certo non aiuta in modo concreto ed effettivo la ONLUS.

Quindi Vi scrivo per chiedere a tutti sia un aiuto economico, tramite tesseramento (tutte le informazioni nella sezione “Aiutaci e Dona“), sia un impegno più concreto, cercando di donare – quanti di voi possono – qualche ora del proprio tempo nelle attività da effettuare, non solo in quelle già collaudate, ma anche trovandone delle nuove. Per far questo è necessario coordinarci e capire chi può partecipare alle riunioni che si è pensato di effettuare, e chi – anche da lontano – potrebbe dare una mano. Anche partecipando alle riunioni on-line, dato che, oggi come oggi, ci sono svariati modi per tenersi in contatto.

Prego tutti di far conoscere in quale modalità sia possibile contribuire e quanto tempo può dedicare alle attività. Gli incontri si potranno effettuare con una cadenza di uno/due volte al mese, a seconda delle attività che mano mano si andranno a delineare. Nella sede legale della MONLUS, sita in zona Casal Palocco (poiché il Comune non ha fornito ancora una sede, queste riunioni si svolgeranno nella mia abitazione).

Si aspettano adesioni alla mail della Monlus, con l’indicazione del settore in cui si intende fornire l’aiuto, la propria professionalità, per quante ore e chi, effettivamente, possa partecipare agli incontri in sede. Si prega, inoltre, di lasciare il proprio recapito telefonico. Tutti i riferimenti nella sezione “Contattami“.

foto componenti vari club lions staffetta nuoto 4 giugno 2016

Morena Burattini, Presidentessa Monlus Onlus


Staffetta di Nuoto Solidale 2017 (27 maggio 2017)

morhena staffetta solidale nuoto monlus onlus


Staffetta di Nuoto Solidale 2016 (4 giugno 2016)

foto-04-06-16-10-40-52-622x467-1


Staffetta di Nuoto Solidale 2015


Staffetta di Nuoto Solidale 2014 (21 dicembre 2014)

morena burattini monlus associazione nuoto staffetta solidale ostia